Chi sono


NAT17725

Ciao, mi chiamo Antonio Bellecci, ed ho 54 anni.

Una vita dedicata alla pallanuoto, avrei voluto guidare come Valentino Rossi, ma con una moglie, 4 figli ed un cane saremmo stati un pò strettini anche in un sidecar. Sono goloso di dolci, ascolto sempre musica, mi piacciono i film comici e, spesso vesto in maniera eccentrica. E, continuo ad entusiasmarmi per le cose più “normali”.

La passione per i mercati finanziari comincia durante il percorso universitario e, la professione da commercialista lascia quindi il posto alla promozione finanziaria. Era il 1996: le banche erano ritenute la solidità del nostro sistema economico finanziario e, noi promotori, dei semplici venditori porta a porta. Oggi le cose sono radicalmente cambiate ed il consulente è diventato un sostegno indispensabile per le famiglie nella gestione e tutela del loro intero patrimonio.

Sono un architetto delle scelte perché aiuto le persone che assisto a gestire le loro disponibilità con una visione globale, che tenga conto della composizione della famiglia, degli affetti e, dei progetti di vita e professionali.

La mia mission è “capire il tuo perché”. Parlare di patrimoni significa parlare di persone che hanno storie da raccontare e, solo ascoltando queste storie, posso cogliere le esigenze più nascoste e, le emozioni più profonde, che spingono ognuno di noi a fare determinate scelte.

Continui corsi di formazione e master, mi permettono di essere sempre aggiornato ed accrescere le mie competenze: tuttavia, credo che la fiducia sia un privilegio da conquistare giorno dopo giorno sul campo, con un approccio diretto e sincero, personalizzando al massimo il rapporto.

Con umanità, responsabilità ed apertura mentale, valori in cui credo fortemente.

Curare patrimoni significa innanzitutto occuparmi di te, ancor prima delle tue risorse

I miei studi:

  • Laurea in economia
  • master in diritto tributario
  • wealth advisory – SDA Bocconi
  • Financial Markets & Economics – Imperial London Business school
  • Monitoraggio fiscale, segreto bancario e controlli tributari – università Cattolica di Milano
  • Protezione Patrimoniale – Teseo Formazione
  • Certificazione Consulente Patrimoniale – Università Cattolica di Milano
  • Certificazione EFPA ESG – Bayes Business School, University of London